Nel corso della PAX West 2018, il celebre sviluppatore Suda51, massimo esponente dello studio Grasshopper Manufacture e creatore di alcuni celebri titoli come Killer7 e la serie No More Heroes, ha parlato ai microfoni di Game Informer.
A loro ha subito dichiarato di desiderare fortemente di mettersi subito al lavoro su No More Heroes 3, anche se prima di poterlo fare dovrà terminare i lavori in corso su Travis Strikes Again: No More Heroes, titolo recentemente vistosi posticipare a inizio 2019 per non rischiare di oscurare o essere oscurato nelle vendite dall’arrivo di Super Smash Bros. Ultimate.
Travis Strikes Again: No More Heroes, è il terzo titolo della serie, eppure non è stato intitolato No More Heroes 3, fatto riguardo al quale si è espresso definendolo un titolo parallelo alle faccende in corso nel suo universo e non centrale come gli altri titoli della serie.
“Desideravo creare qualcosa di più simile a un gioco indie. Il tipo di gioco in cui guardandoti attorno puoi vedere tutti i membri del tuo team riuniti assieme. Ho voluto creare un gioco come questo senza dover gestire una squadra troppo grande” ha spiegato lo sviluppatore.
In parole povere, No More Heroes 3 è quanto Suda51 spera di poter lavorare nel prossimo futuro, anche se purtroppo è ancora presto per parlarne con certezza “Si, mi piacerebbe moltissimo. Risulta difficile pensare a questo tipo di progetti quando si è assorbiti da un altro titolo. Ma Travis Strikes Again fa parte della storia di No More Heroes, non ne è la sua conclusione”.
Travis Strikes Again: No More Heroes sarà rilasciato il 19 gennaio 2019 in esclusiva su Nintendo Switch.