Hello Games ha rilasciato il nuovo aggiornamento stagionale di No Man’s Sky chiamato Singularity. Questo nuovo update inserisce nel gioco tante novità importanti, permettendo ai giocatori gustarsi nuovi contenuti basati sulla storia ed anche delle ricompense più entusiasmanti.
Stando al team di sviluppo americano, Singularity offre una storia ed una sfida che “rappresentano il secondo capitolo di una narrazione in quattro parti”, che verrà rilasciata più avanti nel corso di questo 2023. All’inizio questo nuovo contenuto aggiuntivo del gioco porta i giocatori di tutti i sistemi sullo stesso pianeta, così da indagare su alcune teste robot che hanno lasciato indizi criptici in tutta la galassia.
Hello Games ha affermato che si tratta di una storia di corruzione dell’IA, con tanto di rivolte robotiche e di vere e proprie anticipazioni su quello che avverrà in futuro con le prossime espansioni di No Man’s Sky.
Il team di sviluppo americano ha inoltre precisato che durante la spedizione di cinque settimane, bisognerà lavorare a stretto contatto con Nada e Polo per cercare di capire in cosa consiste effettivamente l’anomalia spaziale. Il tutto inoltre cercando con tutte le proprie energie e risorse di infondere nuova vita nella galassia. Ovviamente tutti questi sforzi verranno ricompensati con preziose ricompense.
2Al termine della spedizione, il giocatore dovrà fare una scelta che avrà conseguenze di vasta portata…”, ha promesso Hello Games. Inoltre sì, com’è avvenuto con tutte le altre spedizioni di No Man’s Sky, anche nel caso di Singularity saranno presenti tante ricompense e souvenir da riscuotere, come il primo nuovo set di personalizzazione completo: un costume da robot.
Aggiungiamo infine che questo è soltanto la prima novità di quest’anno, con Hello Games che ha affermato che la roadmap del 2023 sarà ricca di nuove espansioni e sorprese.