Con Omega, il nuovo aggiornamento disponibile per No Man’s Sky, sono state introdotte nuove feature, incluse delle missioni sui determinati pianeti. Per testare le novità introdotte , sarà possibile provare gratuitamente l’Omega Expedition per tutto il fine settimana Le quest generate proceduralmente potranno essere attivate parlando con le forme di vita aliene e possono essere influenzate da diversi fattori, quali il pianeta stesso, il clima e la personalità dell’alieno stesso.
Le spedizioni sono ora accessibili tramite un nuovo terminale situato all’interno dell’Anomalia Spaziale e possono essere intraprese utilizzando le astronavi e gli attrezzi multiuso dei giocatori. Con tutti i cambiamenti, ha inizio la spedizione Omega, pensata per introdurre i nuovi giocatori a alcune delle meccaniche fondamentali di No Man’s Sky, tra cui la costruzione di basi, il commercio e il combattimento nello spazio. Tra le ricompense troviamo l’astronave Starborn e infine, le note della patch suggeriscono che sarà finalmente possibile trasferire facilmente qualsiasi oggetto interessante trovato durante le spedizioni al gioco principale.
L’Omega Expedition avrà una durata di quattro settimane a partire da oggi, 15 febbraio, e sarà disponibile per essere giocata come parte del primo weekend gratuito del gioco. Questo evento avrà luogo su tutte le piattaforme dalle 14:00 del 15 febbraio fino al lunedì 19 febbraio, alle 18:00. Qualsiasi progresso compiuto durante l’evento verrà trasferito al gioco completo.