NIS America ed Xbox stanno discutendo per portare varie IP anche sulle console di Microsoft. In questi ultimi anni, Phil Spencer ha dovuto mettere a punto delle strategie ben precise per far si che i creativi giapponesi rilasciassero le loro opere anche per le console di Microsoft. Fortunatamente per i fan, soprattutto per coloro che sono appassionati di giochi giapponesi, il capo di Xbox è riuscito nel suo intento riuscendo a portare saghe come Yakuza, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Nier e l’ultimo arrivato Persona anche su Xbox. Ma Spencer non ha intenzione di fermarsi qui.
Microsoft starebbe lavorando per portare su Xbox Disgaea e Ys del catalogo di NIS America
Secondo quanto dichiarato da Shpeshal Nick, creatore del podcast Xbox Era e personalità molto informata su tutto quello che riguarda il mondo Xbox, il lavoro di Spencer sarebbe tutt’altro che finito. Infatti, nel suo ultimo podcast, ha affermato come Microsoft starebbe lavorando per portare su Xbox Disgaea e Ys, stando a stretto contatto proprio con NIS America.
Seppur Nick non abbia fatto dei nomi precisi per quanto riguarda i giochi che Microsoft sta cercando di far approdare anche su Xbox, è plausibile avanzare un’ipotesi che veda Disgaea e Ys come protagonisti di questa operazione. D’altronde, i titoli citati, sono tra i più internazionali del publisher giapponese, quindi non è difficile azzardare un’ipotesi del genere.
Ovviamente, per far aumentare la sua credibilità, Nick ha sottolineato come, recentemente, abbia anticipato correttamente l’arrivo di Persona su Xbox, ma allo stesso tempo ha intimato tutti a portare pazienza perché ci potrebbe volere parecchio tempo prima che Microsoft e NIS America trovino un accordo e che uno dei suoi giochi arrivi sulle console del colosso statunitense.