Il 5 febbraio Koei-Tecmo e Team Ninja hanno rilasciato The Nioh Collection su PlayStation 5, pubblicando inoltre il secondo capitolo per la prima volta su PC.
Viste queste importanti novità riguardanti la saga, i colleghi di IGN.com hanno deciso di stilare una Top 10 con i migliori soulslike di sempre.
Prima di addentrarci nello specifico di questa classifica, vi segnaliamo sin da subito che in questa lista sono totalmente assenti i titoli targati From Software, questo perché proprio il team di sviluppo giapponese ha praticamente fatto nascere il sottogenere di cui sopra.
Detto ciò analizziamo la top 10!
Al primo posto troviamo proprio NiOh, mentre Star Wars Jedi: Fallen Order guadagna la medaglia d’argento grazie ad un ottimo comparto narrativo sublimato da un eccellente sistema di combattimento e dalle preziose fasi platform.
A completare il podio troviamo poi Salt and Sanctuary, un souls-like in 2D, mentre il quarto posto è occupato da The Surge, titolo targato Deck13 che non ha certamente bisogno di presentazioni.
La top 10 vede poi posizionarsi Remnant: From the Ashes al quinto posto, mentre il sesto posto è occupato da Ashen. Mortal Shell si posiziona invece al settimo posto mentre Darksiders 3 si mette comodo all’ottava posizione.
Concludono la top 10 Code Vein e Lords of The Fallen, rispettivamente nono e decimo.
E voi siete d’accordo con questa classifica di IGN.com? Ditecelo con un commento qui sotto!
Qui di seguito trovate il video completo. Buona visione!