Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto molti titoli prima disponibili su console solo per PlayStation 4 sbarcare poi su Xbox One, come ad esempio Hellblade: Senua’s Sacrifice, NieR: Automata, No Man’s Sky e alcuni altri. Ebbene, un giorno potrebbe arrivare il turno di Nioh, il titolo action-RPG di Koei Tecmo.
Un partner del portale Generacion Xbox infatti, ha chiesto direttamente al publisher del videogioco in questione tramite Twitter delucidazioni sulla situazione del titolo nei confronti di un’eventuale lancio per la console di casa Microsoft.
Quelli di Koei Tecmo dunque, hanno risposto che nonostante l’IP sia effettivamente loro, Sony possiede la licenza per la distribuzione del gioco e ciò significa che non è possibile al momento, per via del contratto attuale, pubblicare il titolo su Xbox One. Il publisher ha comunque dichiarato che in futuro, quindi quando il contratto non sarà più valido, potrebbe esserci la possibilità di vedere Nioh su Xbox.
Esattamente qui sotto potete dare un’occhiata allo screen di Generacion Xbox della conversazione in questione.
Ricordiamo che Nioh è già disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows e PlayStation 4. Voi cosa ne pensate?