Ieri Tecmo Koei ha finalmente rilasciato NiOh 2, titolo disponibile in esclusiva su PlayStation 4 che proprio come il primo capitolo propone un livello di difficoltà davvero alto.
In questo articolo vi diamo quindi dei consigli su come affrontare ed avere la meglio su Mezuki, primo boss del gioco.
Mezuki è un demone dalla testa di cavallo che è consigliabile affrontare con il proprio personaggio almeno al livello 8.
Il demone brandisce una grossa spada che gli rende possibile sferrare attacchi ad ampia portata e che infliggono una gran quantità di danni e possono mettervi in difficoltà. A causa di ciò quindi è altamente consigliabile stargli alla larga, facendo uso della tecnica “attacco e fuga”, fino a quando non sarà possibile effettuare un Contrattacco Esplosivo (tenete premuto R2 + Cerchio). A questo punto però il malvagio Mezuki si illuminerà di rosso, caricando un devastante attacco. Fate quindi esaurire la barra del Ki al boss così che possa cadere in ginocchio ed essere attaccato per un po’ di secondi senza aver timore di essere colpiti.
Togliendo circa un terzo della barra della salute Mezuki genererà un Reame Oscuro che farà ricaricare la vostra resistenza molto più lentamente.
Una volta che il Reame Oscuro andrà via tutto tornerà come prima.
Ad un terzo di vita invece Mezuki sparerà tre o quattro spiriti a distanza, che ovviamente dovete evitare spostandovi rapidamente da una parta all’altra della mappa.
Continuate ad attaccare e fuggire così da battere il temibile boss.
In alto nell’articolo è disponibile un video che vi mostra la boss fight in azione. Buona visione!
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Vi ricordiamo infine che Nioh 2 è disponibile su PlayStation 4 dal 13 marzo 2020.
Nioh 2 Descrizione
Padroneggia le letali tecniche dei samurai impersonando un misterioso guerriero per metà uomo e per metà soprannaturale Yokai, nel secondo entusiasmante capitolo di questo GdR d’azione. Esplora il sanguinario Giappone del periodo Sengoku e il letale Regno oscuro, infestati da demoni feroci e impietosi. Sfodera le tue armi letali e abbatti tutti i nemici sul tuo cammino grazie a un sistema di combattimento rinnovato e alla capacità di trasformarti in uno Yokai per scatenare devastanti poteri sovrumani. Preparati a una battaglia unica con dinamiche rinnovate basate sulle caratteristiche preferite dai fan di Nioh, che richiedono la tua piena concentrazione e abilità. Ricalca le orme dei samurai con armi tradizionali come spade e accette, oppure riempi la barra Amrita per acquisire straordinarie abilità Yokai e distruggere mostruosi nemici con una moltitudine di potenti attacchi. La barra Amrita non ti permette solo di accedere alla potente forma Yokai, ma anche di incrementare le statistiche delle varie armi e di aggiungere potenziamenti extra, come fare barcollare i nemici ed esercitare una presa sugli avversari colpiti. Evoca gli spiriti lasciati da altri giocatori di Nioh 2 per ricevere aiuto durante il combattimento. Ti accompagneranno fino alla fine del livello… o fino a quando non verranno sconfitti.