Sony ha appena annunciato, tramite un post sul PlayStation Blog, la data di uscita di Nioh 2 fissata al 13 marzo 2020.
Ciao a tutti, sono Fumihiko Yasuda, il produttore di Nioh 2. Vorrei condividere alcune novità davvero entusiasmanti!
La data di uscita di Nioh 2
Innanzitutto, sono felice di annunciare la data di lancio del gioco: il 13 marzo 2020.
So che questa data era molto attesa e voglio ringraziare i fan per la pazienza mostrata mentre lavoravamo per fissare una data ufficiale. Se non ci siamo affrettati a stabilire una data di lancio è stato principalmente per assicurarci di poter realizzare una “vera evoluzione” di Nioh. Quindi per noi era necessario introdurre nuovi elementi e mantenere allo stesso tempo gli aspetti che funzionavano nel primo gioco. Anche se l’alfa non presentava molti cambiamenti significativi, ora ci sentiamo molto più vicini agli obiettivi prefissati.
Dettagli sulla versione di prova beta aperta
Detto questo, vorremmo anche offrire un’anteprima del gioco rendendo disponibile una beta da provare. Questa versione di prova beta aperta sarà disponibile dal 1° al 10 novembre e scaricabile da PlayStation Store. Questa volta, tutti i giocatori potranno sperimentare i nuovi elementi, come l’ampia funzionalità di personalizzazione dei personaggi, la nuova arma (il falcione a scatto) e molto altro ancora.
All’inizio della beta, entrerai in un luogo chiamato la Transizione. A differenza del tutorial nel dojo del gioco precedente, la Transizione è un luogo sicuro in cui potrai scegliere le armi, provare le mosse di base e accedere a un livello reale una volta pronto.
Questo luogo è stato progettato avendo come riferimento il concetto buddista tibetano di stato intermedio, uno stato di transizione tra la vita e la morte. In realtà sono molto contento dell’ambientazione che abbiamo creato: è ispirata al fiume Sanzu, immerso nella tranquillità (simile al fiume Stige della mitologia greca).
Lasciando la Transizione, inizierai il tuo viaggio in un livello chiamato Sunomata. Questo livello si basa sul castello di Sunomata, che si dice sia stato costruito in una sola notte da Hideyoshi. I giocatori si ritroveranno a interpretare delle realtà storiche arricchite da una buona dose di avventura in stile Yokai!
Inoltre, questo nuovo livello ti proporrà un’ambientazione incredibile con paesaggi autunnali ricoperti di foglie d’acero. Com’era già successo per il livello dei ciliegi in fiore (Il villaggio dei fiori maledetti), abbiamo avuto la grande fortuna di poter mostrare un altro straordinario periodo dell’anno tra le quattro stagioni del Giappone, molto diverse tra loro.
Spero che questo livello e la versione di prova beta aperta di novembre ti piaceranno. Se sei abbastanza bravo e fortunato da completare la beta, guadagnerai il Marchio del Cacciatore di demoni, un premio che ti permetterà di sbloccare l’elmo Kamaitachi dal Santuario di gioco e di utilizzarlo nel gioco completo quando verrà rilasciato l’anno prossimo.
Anche se il periodo di prova è limitato, ci auguriamo che tu possa giocare alla beta e fornirci il tuo prezioso feedback rispondendo al sondaggio.
Special, Digital Deluxe and standard editions
Inoltre, ora potrai pre-ordinare Nioh 2 da PlayStation Store. Così facendo otterrai preziosi oggetti bonus da utilizzare nel gioco completo. Indipendentemente dalla versione preordinata, otterrai preziosi oggetti bonus da utilizzare nel gioco finale, un set Avatar e un tema esclusivo per PS4. Nelle versioni digitali, li riceverai come elementi di download separati all’avvio del gioco.
- Demon Horde armour set
- Sudama Netsuke charm
- Tema PS4
- PSN avatar set for PS4
Se prenoti la Digital Deluxe Edition, riceverai anche:
- Season Pass (redeemable on PlayStation Store with enclosed voucher code)
- Demon Horde weapons
- Kodama Netsuke charm
Gioca Nioh con PS Plus
Per chi non conosce Nioh e vuole scoprire il mondo in cui è ambientato, il primo capitolo della serie sarà disponibile gratuitamente tramite PS Plus a novembre. Se invece sei un giocatore esperto, potrai aiutare i nuovi arrivati con le tue abilità di combattimento.
Ora che si avvicina il termine della fase di sviluppo, non faremo altro che debug e ribilanciamento, debug e ribilanciamento… A parte gli scherzi, invitiamo tutti i giocatori a provare la beta e a inviarci un po’ di feedback, di cui faremo tesoro per apportare gli ultimi ritocchi a Nioh 2. Grazie per il supporto!