Nintendo World Championships: NES Edition è stato appena annunciato ufficialmente dalla Grande N con un trailer dedicato, con la casa giapponese che ha contestualmente annunciato anche la data d’uscita del gioco fissata nello specifico nella giornata del 18 Luglio 2024.
Leggiamo la descrizione condiviso direttamente da Nintendo:
“Porta l’emozione dei Campionati Mondiali Nintendo a casa tua con il gioco Nintendo World Championships: NES Edition! Metti alla prova le tue abilità di corsa veloce in oltre 150 sfide da 13 diversi giochi NES. Punta al miglior tempo nella modalità Speedrun, competi per un posto nelle classifiche online globali nella modalità Campionato mondiale o raduna fino a 8 giocatori nella modalità Party locale.
Con sfide “dimensioni in byte” ed una funzione di riavvolgimento automatico, non è necessario padroneggiare interi giochi per sentirsi un campione del mondo Nintendo!”
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, il Nintendo World Championships: NES Edition sarà rilasciato in tutto il mondo nella giornata del 18 Luglio 2024 sul Nintendo eShop, con i fan che potranno inoltre acquistare anche un set Deluxe, che segnaliamo include al suo interno tutta una serie di oggetti collezionabili ed anche una scheda di gioco fisica.
La Grande N ha aggiunto che i preordini per la versione digitale del gioco sono ora disponibili sul Nintendo eShop.
Concludiamo l’articolo che la nuova Nintendo Switch verrà annunciata entro la fine dell’anno fiscale corrente.