I clienti di Netflix possessori della console Nintendo Wii si sono visti recapitare, nel recente passato, una mail dalla compagnia del servizio streaming che informa come dal prossimo 31 gennaio 2019 questo cesserà di funzionare.
La ragione dietro la cessazione del servizio avverrà in contemporanea con la chiusura del canale Wii Shop.
“Purtroppo, Nintendo sospenderà tutti i servizi di streaming video su Wii, incluso Netflix, dopo il 31 gennaio 2019”, è scritto nella mail inviata ai possessori della vecchia gloria della casa di Kyoto. “Ci auguriamo possiate presto godere di un’esperienza Netflix di qualità ancora superiore e con funzionalità aggiuntive, su un dispositivo supportato”.
Il servizio streaming continuerà a funzionare su Nintendo 3DS e, per quanto è dato sapere al momento, dovrebbe rimanere utilizzabile anche su Nintendo Wii U, nonostante alcune recenti segnalazioni abbiano fatto notare come il download dall’eShop non è più disponibile.
L’arrivo di Netflix su Nintendo Switch non è ancora stato annunciato ma, visto il recente arrivo di YouTube sulla console ibrida, è probabilmente solo questione di tempo.