Nintendo starebbe valutando di espandere il proprio consiglio di amministrazione. Al momento il consiglio conta dieci persone, fra cui il presidente Shuntaro Furukawa, Shigeru Miyamoto, Shinya Takahashi e Chris Meladandri.
Nonostante ciò, secondo quanto riportato, Nintendo ha già nominato i futuri quattro membri del consiglio tuttavia, bisognerà attendere l’approvazione. Qualora la risposta fosse positiva, a partire dal 27 giugno quattro nuovi membri entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Nintendo. È bene menzionare che, dei quattro membri proposti, tre siano donne: fra le persone nominate troviamo Yusuke Beppu, Miyoko Demay, Eiko Osawa e Keiko Akashi.
Al momento, Beppu ricopre la posizione di Senior Executive Officer presso Nintendo, ma qualora entrasse a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda verrà promosso a direttore aziendale. Infine, Demay, Osawa and Akashi diventerebbero amministratori esterni.
Dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire la decisione finale da parte di Nintendo. Tuttavia, l’azienda ha già annunciato un nuovo Direct che si terrà a giugno dedicato ai titoli in arrivo nell’ultima metà del 2024, ma non solo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha confermato che la prossima Nintendo Switch verrà annunciata ufficialmente entro la fine del corrente anno fiscale.