Nintendo Switch potrebbe presto abbracciare la tecnologia AMD FidelityFX che andrà a migliorare l’esperienza in gioco. Tale licenza per usufruire della tecnologia è stata scovata all’interno di Nintendo Switch Sports in arrivo nei prossimi mesi.
L’utente Twitter NWPlayer123 ha fatto notare tale scoperta pubblicandola sul proprio profilo social. Stando a quanto riportato la tecnologia AMD FidelityFX non è a disposizione per gli sviluppatori terze parti dunque rimarrebbe una caratteristica dei soli titoli sviluppati da Nintendo e studi affiliati ad essa.
FidelityFX Super Resolution è proprietaria che potrebbe essere un importante passo in avanti per AMD e ovviamente Nintendo Switch, poiché supporta sia l’hardware proprietario che di terzi e potrebbe anche detronizzare il DLSS come soluzione di upscaling.
Va fatto notare che la console ibrida è stata costruita utilizzando chip di marchio Nvidia e che si scelga di utilizzare una tecnologia di una casa rivale come quella AMD fa un po’ sorridere. Ad ogni modo tale tecnologia potrebbe risolvere uno dei problemi della console di casa Nintendo garantendo grafica e prestazioni nettamente migliori di adesso.