Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»Nintendo, una grande uscita di fine anno arriverà ad inizio 2021

Nintendo, una grande uscita di fine anno arriverà ad inizio 2021

Secondo informazioni raccolte dalla giornalista e insider Emily Rogers, una grande uscita di Nintendo sarebbe stata rinviata ad inizio 2021.
Andrea Di PalmaBy Andrea Di Palma24 Agosto 2020
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Nintendo
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Secondo informazioni raccolte dalla giornalista e insider Emily Rogers, una grande uscita di Nintendo sarebbe stata rinviata ad inizio 2021.

nintendo switch-image • VideoGamer Italia

La programmazione di Nintendo sarebbe stata mossa in seguito ai problemi dovuti alla pandemia di COVID-19, come molti, hanno dovuto posticipare il lavoro e le prossime uscite.

Infatti, in origine, il piano sarebbe stato avere Pikmin 3 Deluxe in rampa di lancio tra la primavera e l’estate, e la sua sparizione da quella finestra spiegherebbe come mai c’è stato un buco tra aprile e metà maggio nel calendario di Switch. Il gioco verrà invece pubblicato ad ottobre.

«Ottobre non era il mese d’uscita originale di Pikmin 3», ha spiegato Rogers. «Pikmin 3 ad ottobre potrebbe significare che qualcosa sulla programmazione ha dovuto muoversi ad inizio 2021 (gennaio-febbraio)».

https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/1297433698669928449?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1297433698669928449%7Ctwgr%5E&ref_url=http%3A%2F%2Fwww.spaziogames.it%2Fnintendo-grande-uscita-fine-anno-slittata-inizio-2021%2F

I primi particolari ricevuti dalla giornalista parlano di quel «qualcosa» come la remastered di Super Mario 3D World per Nintendo Switch, che sarebbe da tempo previsto per celebrare i 35 anni dell’iconico idraulico, ma su questo punto non c’è ancora certezza.

Che la situazione sia stata, o ancora sia, problematica per Nintendo a causa del COVID-19 lo si era dedotto già da alcuni mesi , come del resto per tutto il mondo.

Non si sapeva che avesse portato a spostamenti simili, però, oltre ad una comunicazione insolitamente frammentaria che ha visto titoli come Paper Mario: The Origami King e il già menzionato Pikmin 3 Deluxe venire  presentati tramite semplici trailer un paio di mesi prima delle loro uscite.

Infine, un nuovo Nintendo Direct sarebbe in programma per la prossima settimana, tuttavia, e questo potrebbe offrire la chance di rimettere le cose al loro posto o comunque annunciare qualche nuovo titolo e relativa data d’uscita.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.