Con il 2021 ormai sul viale del tramonto, il leaker Newmarkomaro ha pubblicato tutta una serie di nuovi tweet riguardanti i progetti dell’ormai imminente 2022 della Casa di Kyoto per Nintendo Switch. Tra questi cinguettii è possibile leggere una lista contenente i nuovi giochi di Nintendo in uscita nel biennio 2022/2024.
Prima di proseguire nella stesura di questo articolo vi segnaliamo sin da subito come le informazioni che troverete qui sotto sono semplicemente frutto di un rumor, non confermato ufficialmente in alcun modo dalla Casa di Kyoto.
Eccovi qui di seguito i pani iniziali riguardanti i titoli che, stando all’insider, approderanno nei prossimi due anni sul mercato di tutto il mondo:
- Leggende Pokemon Arceus
- Kirby e la Terra Perduta
- Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp
- IP Casual
- Splatoon 3
- Fire Emblem Echoes
- Detective Pikachu
- Zelda WW/TP
- Mario+Rabbids Sparks of Hope
- Bayonetta 3
- Metroid Prime
- Nuovo Donkey Kong 2D
- Sequel di Pokemon Let’s GO
- Sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild
- Nuovo progetto Monolith
Inoltre stando a Newmarkomaro il 2022 sarà l’ultimo anno forte per Nintendo Switch poiché il 2023 sarà l’inizio della nuova generazione per Nintendo con il lancio di una nuova console, molto simile all’attuale console ibrida ma un po’ più potente di PlayStation 4, con il supporto al 4K, nuove funzioni e compatibilità con i vecchi giochi per Switch.
L’insider conclude affermando come la Casa di Kyoto abbia intenzione di fare un annuncio della remaster di Metroid Prime molto presto, questo perché stando a lui in quel di Nintendo “vogliono mantenere lo slancio per il franchise e il progetto è completo.” Metroid Prime 4 approderà invece sul mercato nel corso del 2023, stando alle sue informazioni ovviamente.