Dopo ben trentadue anni di onorata carriera, il celebre character designer di Nintendo Takaya Imamura ha ufficialmente lasciato l’azienda ringraziando i fan con un breve post sui social.
“Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro. Ho fatto un selfie con l’edificio in cui si trova il mio ufficio completamente vuoto. È davvero triste pensare che non tornerò più qui. Complimenti a me stesso per i trentadue anni di duro lavoro!”
Per chi non sapesse quanto sia stato importante il lavoro di Imamura in Nintendo, basti pensare che le idee del design di personaggi come Captain Falcon e Fox McCloud appartengono a lui, senza contare la sua presenza in qualità di art director nel corso dello sviluppo di Star Fox 64. Oltre ad aver contribuito alla componente artistica di Star Fox, Imamura ha anche lavorato a F-Zero, la celebre serie Nintendo di cui molti vorrebbero un ritorno in grande stile su Switch. Imamura ha lasciato il segno anche in The Legend of Zelda: Majora’s Mask, titolo di cui è stato art director e responsabile del design di Tingle.
Non sappiamo se ciò influenzerà anche sul futuro deisgn dei titoli citati, ma siamo sicuri che Nintendo abbia già pensato ad un degno successore di Imamura.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!