Il dottor Serkan Toto, CEO di Kantan Games Inc, ha commentato su Twitter il valore attuale delle azioni di Nintendo, senza risparmiare una malcelata frecciatina ai detrattori di Switch.
“Gli stock Nintendo hanno appena superato 61.000 yen, il prezzo più alto dal 2007. Le mie condoglianze ai detrattori Nintendo e alle loro previsioni apocalittiche la fuori che hanno cercato per anni di convincere tutti che ‘la storia di Switch è esausta’.”
Una frecciata gratuita, ma che posso capire da dove nasce. In effetti non in pochi, fin dal lancio di Nintendo Switch, hanno predetto sventura per la console ibrida, andando puntualmente sempre incontro a nette smentite portate dai fatti.
In effetti la casa di Kyoto non vedeva il valore delle proprie azioni schizzare a simili cifre fin dal lontano 2007, periodo in cui il mercato era dominato da Nintendo Wii, a oggi la console più venduta nella storia dell’azienda, nonché una delle console di maggior successo di sempre. La console ibrida sta dunque facendo bene, anzi benissimo, e da fan e utente non posso che essere lieto di quello che ritengo un meritatissimo successo.
Avete saputo del recente ritorno di fiamma delle voci relative al fatto che Nintendo sarebbe prossima all’annuncio di una versione Pro di Nintendo Switch? parallelamente l’azienda nipponica ha sottoposto alla FCC della documentazione relativa a una versione potenziata della console, anche se le specifiche di questo upgrade non sembrano poter collimare con le voci relative a Nintendo Switch Pro.
Cosa ne pensate? Siete sostenitori del successo della console ibrida o siete invece detrattori? Discutiamone assieme nello spazio dedicato ai commenti, dove ogni opinione è bene accetta (a patto che sia educata e rispettosa).
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!