Nintendo Switch ha venduto più software di qualsiasi altra console di Nintendo: recentemente infatti ha superato Wii e DS, arrivando ben oltre il miliardo di software venduti.
I dati arrivano direttamente dal sito ufficiale della grande N: secondo quanto riportato dall’ultimo report finanziario, al 31 marzo sarebbero stati vendute circa 1,036,130,000 unità, arrivando dunque oltre al miliardo. Nintendo Wii, arrivata nel 2006, ha venduto circa 921.85 unità, mentre con Nintendo DS (2004), saliamo a circa 948.76 milioni di software venduti.
Secondo quanto riportato dunque Nintendo Switch, in sei anni, ha venduto più software di qualsiasi altra console Nintendo, inclusi Game Boy Advance, Nintendo 64, GameCube, SNES e i precedentemente citati DS e Wii. Nel corso degli anni, la grande N ha pubblicato diversi titoli per Nintendo Switch particolarmente interessanti, come ad esempio Splatoon 3, arrivato a settembre dello scorso anno, è stato fra i videogiochi più venduti in Giappone.
Nintendo dunque, piuttosto che puntare allo sviluppo di una nuova console ha preferito puntare sui titoli: al momento infatti si avvicina l’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: il lancio dell’atteso sequel di Breath of the Wild è fissato per il 12 maggio. Nel frattempo Nintendo ha dovuto già fare i conti con diverso materiale leak, a tal punto da arrivare a bloccare il profilo di una streamer nel bel mezzo di una diretta dedicata proprio al capitolo in arrivo. L’account di Alanah Pearce è stato sospeso per violazione del copyright, ma in realtà la streamer stava semplicemente guardando in live del materiale precedentemente approvato da Nintendo stessa.