Nikkei Asian Review ha fatto sapere, tramite un articolo sui risultati finanziari della grande N ottenuti grazie a Nintendo Switch, che secondo loro la console ibrida andrà a vendere complessivamente almeno 200 milioni di unità.
Vediamo le dichiarazioni del portale che si occupa di previsioni economiche:
“E’ molto probabile che la compagnia possa raggiungere profitti record per l’anno fiscale 2019. Le vendite globali raggiungeranno almeno le 200 milioni di unità, circa il doppio di quanto fece il Wii, secondo una nostra stima. Nintendo ha visto il risultato operativo più che quintuplicarsi a 160 miliardi di yen quest’anno fiscale.”
Successivamente, gli analisti presso Nikkei hanno voluto evidenziare come secondo loro dal successo della console ibrida ne traggano beneficio anche diversi produttori esterni.
“Nintendo acquista meno parti da fornitori esterni rispetto ad apple, ma riesce comunque a produrre profitti anche per alcuni produttori di parti elettroniche.”
L’analisi porta a sostegno il fatto che le azioni di Minebea Mitsumi sono salite fino al 62% dopo il lancio di Nintendo Switch, mentre MegaChips e Hosiden hanno visto un aumento del 30%. Hosiden infatti, è la compagnia che si occupa di assemblare le parti della console.
Comunque sia, le previsioni in questione sono decisamente generose nei confronti della compagnia videoludica di Tokyo. Voi cosa ne pensate?