Nel recente passato si è fatto tanto parlare del possibile arrivo di una nuova versione di Nintendo Switch nel 2019.
Sono stati numerosi i rumors a riguardo e, se fino a ieri non avevano la consistenza per apparire molto affidabili, ora le cose sono cambiate con l’arrivo di una attendibile notizia che suona quasi come una conferma.
Suddetta notizia va a cozzare sonoramente con l’annuncio della stessa Nintendo che solo qualche mese fa rimarcò di non avere in programma la produzione di alcun nuovo modello della console ibrida.
Un annuncio che, evidentemente, è stato rivalutato dalla casa di Kyoto, che secondo molti stare ponderando la produzione d’un nuovo modello allo scopo di favorire il mantenimento dell’alto numero di vendite registrato fino a ora.
Il Wall Street Journal ha rivelato che molti fornitori e altre realtà strettamente vicine a Nintendo nel 2019 sarà lanciata la suddetta nuova versione di Nintendo Switch. Quali saranno le feature di questo nuovo modello sarebbe ancora materia di discussione ai vertici dell’azienda nipponica, certo è che si tratterebbe di miglioramenti hardware e software tali da rappresentare un upgrade della console attuale.
Una delle modifiche più gettonate è quella del miglioramento del display, che secondo molti attualmente è un tallone d’Achille della console in luce dei suoi elevati consumi energetici. Nessuno tuttavia si aspetta l’impiego di tecnologie all’avanguardia come l’OLED divenuto celebre grazie all’impiego sugli iPhone X di Apple.
Si tratta ancora una volta di pura speculazione, nonostante la fonte questa volta sia notevolmente più attendibile di quando non fosse in passato. Se queste voci si rivelassero vere potremmo aspettarci il debutto di questo nuovo modello nella seconda metà del 2019.