In questa nuova guida andiamo a spiegare come è possibile utilizzare il proprio smartphone al posto dei Joy-Con su Nintendo Switch.
Questa infatti può essere una comoda soluzione, specialmente temporanea, se il proprio controller presenta alcune problematiche nell’utilizzo della levetta analogica, rendendo certamente più complesso e fastidioso il controllo del personaggio di turno.
Quindi grazie all’applicazione per smartphone Android, denominata JoyCon Droid, è possibile simulare i controlli di un Joy-Con sullo schermo del proprio dispositivo mobile.
L’applicazione di cui sopra permette infatti di selezionare quale Joy-Con simulare, se sinistro, destro oppure persino il Pro Controller, facendo uso anche di giroscopio ed accelerometro del telefono per simulare anche i sensori di movimento presenti nei controller di Switch.
L’app si collega alla console attraverso Bluetooth HID, con installato almeno Android 9.0, oppure attraverso un semplice e comune cavo USB.
JoyCon Droid è attualmente in alpha pubblica e se volete scaricarla non vi resta che recarvi a questo indirizzo su Play Store.