Nintendo ha rivelato un nuovo grande risultato registrato da Switch, sua ultima fortunata creazione. L’annuncio ha seguito da vicino la presentazione di Nintendo Labo e ci rende partecipi del superamento delle 600.000 unità distribuite su suolo tedesco dal giorno di lancio, e anche in Germania il record di console dalle più rapide vendite cade ora in mano alla inarrestabile ibrida.
Il record, strappato ancora una volta da Nintendo a Nintendo, era precedentemente detenuto dalla Wii. Immancabile e, oramai scontata, la lode ai grandi titoli che ne hanno favorito il successo come Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma anche i titoli prodotti da terze parti (oltre 300), tra cui Mario + Rabbids: Kingdom Battle, FIFA 18, Just Dance, L.A. Noire, Minecraft: Nintendo Switch Edition, Sonic Mania, NBA 2K18, Rocket League, DOOM, The Elder Scroll V: Skyrim, Ultra Street Fighter II: The Final Challengers e molti altri ancora.
Trattasi dell’ennesimo primato per la velocità di vendita di questa console, di cui oramai si può dichiarare più che obbiettivamente l’inarrestabile successo in ogni parte del globo.