Il celebre portale The Guardian ha stilato una classifica dei 12 titoli più belli presenti su Nintendo Switch.
Ovviamente questi titoli sono stati selezionati secondo il gusto della redazione, per cui potreste benissimo essere in disaccordo su alcune scelte.
Splatoon 2
Un titolo vivace e frizzante appartenente al genere sparatutto che ti fa schizzare in arene urbane dell’inchiostro brillante, passando da forme umane a calamari per nuotare nel mare di colori che regna ovunque. L’estetica street style anni ’90 funky si integra perfettamente con il gioco.
Super Mario Odyssey
Mario parte per correre e saltare di nuovo intorno a piccoli pianeti, ognuno ricco di enigmi, sfide e strani abitanti che Mario può temporaneamente possedere con il suo cappello. Un gioco veramente gioioso, frizzante e creativo, che svela i piaceri del movimento e dell’umorismo surreale.
Hollow Knight
Addentrati nelle viscere di un regno perduto popolato da simpatici insetti non morti. Hollow Knight è oscuro ma mai triste. Mentre vaghi per le sale dei palazzi deserti o della tana sotterranea fino a dove vivono i veri orrori, scoprendo nuove abilità per sconfiggere nemici strani o raggiungere nuovi luoghi sconosciuti, la tua curiosità su ciò che è successo qui cresce costantemente. Un gioco che si fa strada nel tuo subconscio: anche l’eccellente sound design e le animazioni sono degni di nota.
Octopath Traveller
Mario Kart 8 Deluxe
È semplicemente uno dei migliori capitoli di Mario Kart, basta no?
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Breath of the Wild ti dà la libertà senza rivali di esplorare un regno in decadenza, ma comunque meravigliosamente vibrante, mentre scopri in giro i misteri del suo passato. In ogni valle, su ogni spiaggia, in cima a ogni montagna c’è qualcosa di interessante da trovare.
Mario vs Rabbids Kingdom Battle
Un gioco di strategia bizzarro e amabile nato da un incontro improbabile tra un game designer italiano di Ubisoft e il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto. Mario e un gruppo di coniglietti simpatici in cosplay combattono gli invasori nel colorato Regno dei funghi. Divertente, insolito e adatto a brevi sessioni di gioco.
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Il gorilla di fama mondiale ed i suoi amici arrivano su Switch. Tropical Freeze è colorato e moderno con la sua grafica in stile Pixar, ma ha il cuore di un platform 2D vecchio stile.
Celeste
Un interessante platform su una ragazza che cerca di scalare una montagna, con un messaggio accattivante sulla persistenza e l’accettazione di sé.
Into the Breach
Come gli scacchi, ad eccezione dei pezzi che sono una serie di piccoli mech con diverse abilità e alieni insettoidi intenti a distruggere la Terra. La scacchiera è un minuscolo diorama di edifici, fiumi, montagne e creature minacciose, e mantenere tutti vivi richiede una concentrazione totale e intensa. Un round può durare 10 minuti o un’ora, e quando fallisci, come fai spesso, è in genere una decisione sbagliata. La fortuna e l’abilità si uniscono per creare storie avvincenti.
Undertale
A differenza di qualsiasi altro gioco che tu abbia mai giocato, Undertale è un gioco di ruolo in cui controlli un bambino che cerca di trovare la sua via d’uscita da un mondo sotterraneo pieno di mostri. Invece di uccidere mostri, tuttavia, puoi parlare con loro. Fare amicizia o sottomettere creature così da far proseguire la storia in direzioni diverse, e il senso dell’umorismo strano, piuttosto dolce del gioco, ricorda titoli strambi per lo Snes come Earthbound.
E voi cosa ne pensate di questa lista? Ditecelo nei commenti!