Con un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale, Hori ha deciso di svelare una nuova linea di accessori per Nintendo Switch che riguarda, ancora una volta, i controller. Dopo il successo dei controller Split Pad Pro, quindi, l’azienda ha deciso di riporovarci nuovamente, lanciando sul mercato la linea di pad sostitutivi chiamati Split Pad Fit. Questa nuova versione evolve il design di quella precedente, in modo tale da garantire più ergonomia ed introdurre delle modifiche che furono sottolineate dalla community stessa.
Hori lancia gli Split Pad Fit per Nintendo Switch
Oltre ad aver cambiato il design dei controller, Hori è intervenuta anche proprio sulle funzionalità dei nuovi controller. Gli Split Pad Fit, infatti, sono dotati di due pulsanti aggiuntivi sul retro che sono programmabili e riassegnabili grazie ad un software integrato, con lo scopo di garantire un’esperienza di gioco sempre migliore. Inoltre, anche gli Split Pad Fit non sono provvisti di funzioni NFC, wireless o HD rumble; mancanze che potrebbero essere bilanciate dal prezzo.
I primi modelli di questi controller per Nintendo Switch verranno lanciati dapprima in Giappone, verso la seconda metà del mese di settembre, e saranno disponibili in diverse colorazioni: blu, rosa, celeste/bianco e bianco/giallo. Al momento, ad ogni modo, non sappiamo ancora se e quando questa nuova gamma di controller arriverà anche negli altri mercati, quindi non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte dell’azienda.