Nintendo Switch è riuscita a diventare nientemeno che la console più venduta di sempre in Giappone, superando di conseguenza le vendite complessive realizzate da Nintendo DS nel corso del suo intero ciclo vitale.
Stando a quanto riportato da Famitsu, la console ibrida della Grande N è stata in grado di vendere ben 32.903.701 unità nel Paese del Sol Levante, superando le vendite totalizzate da Nintendo DS che si erano fermate ad un notevole 32.864.129 unità.
E si tratta di un risultato a dir poco importante e prestigioso, visto che fino a questo momento era proprio il Nintendo DS a detenere il record per la console più venduta in Giappone. Questo risultato ha di conseguenza certificato ancora una volta il successo straordinario che contraddistingue Switch, una console che pare non volerne proprio sapere di arrestare il suo successo di mercato nonostante i tanti anni sul groppone.
Aggiungiamo inoltre che Nintendo Switch continuerà ad aumentare il numero complessivo di unità vendute nel Paese del Sol Levante, visto che la chiacchierata Switch 2 non approderà sul mercato prima dell’anno prossimo e con alcune indiscrezioni che escludono un lancio prima di Aprile 2025.
Precisiamo che Switch han venduto altre 40.000 unità in Giappone la scorsa settimana, continuando a macinare numeri importanti anche dopo 7 anni dal lancio ufficiale.
On Famitsu sellthrough, Nintendo Switch surpasses sales of the Nintendo DS in Japan (32.903.889 vs 32.878.490) pic.twitter.com/dn8mkedl7T
— Game Data Library (@GameDataLibrary) May 23, 2024