Si torna a parlare di Nintendo Switch Pro, nome affidato dalla rete alla lungamente vociferata nuova versione migliorata della celebre console ibrida della casa di Kyoto.
Questa volta ad alimentare le voci è stata una nuova versione sottoposta alla commissione federale per le comunicazioni americana (FCC). Questo nuovo modello sarebbe dotato di un nuovo SoC, una nuova memoria e una scheda madre modificata.
La documentazione consegnata all’FCC lascia pensare alla futura immissione sul mercato di questa nuova Nintendo Switch, come la chiama la stessa documentazione senza però soffermarsi sulle differenze rispetto all’originale.
La scheda madre è stata modificata all’apposito scopo di ospitare il rinnovato SoC (System on Chip) e la nuova memoria. Cambiamenti non da poco ma che, a conti fatti, non sembrano tali da dare vita a una Nintendo Switch Pro, quanto piuttosto a una revisione dell’hardware originale.
Solo giorni fa aveva preso a correre in rete la voce del futuro arrivo, nel 2021, di una next-gen Nintendo Switch, capace di gestire giochi in risoluzione 4K. Voce peraltro sostenuta anche da Bloomberg, che sicuramente ha più volte dimostrato la sua affidabilità.
Ad ogni modo, le modifiche qui discusse difficilmente fanno riferimento a questa ipotetica Nintendo Switch 4K, dal momento che mancano riferimenti relativi a modifiche della GPU e altri componenti simili.
Sapevate che, secondo un analista, Nintendo Switch venderà più di PlayStation 5 questo natale? Essendo analista supponiamo abbia le sue ragioni per dirlo, tuttavia dove sta la verità lo scopriremo solo tra qualche mese, e poco ma sicuro il costo dell’hardware avrà il suo peso in ciò (e speriamo ci venga svelato presto, ndr).
Quale sarà la verità, solo il tempo lo dirà. Noi intanto rimaniamo qui, pronti a recepire ogni notizia relativa al mondo Nintendo come anche a ogni altra piattaforma da gioco, quindi continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!