In queste ore è emerso in rete un nuovo brevetto, prontamente segnalato da VGC, riguardante un nuovo brevetto per un controller Joy-Con singolo per Nintendo Switch.
Questo nuovo brevetto è stato in realtà depositato da Nintendo ben due anni fa in Giappone, ma è stato convalidato in modo internazionale soltanto lo scorso aprile 2020.
L’immagine che trovate qui sotto mostra quindi un normalissimo Joy-Con posizionato in orizzontale, cosa questa che è già possibile fare con un normalissimo Joy-Con per Switch.
Ma allora a cosa potrebbe riferirsi questo ipotetico nuovo controller? Potrebbe essere messo in commercio specificatamente per Nintendo Switch Lite, console a cui non è possibile rimuovere appunto i Joy-Con come avviene invece con il modello normale!
Intanto sapevate che il valore azionario di Nintendo è schizzato alle stelle grazie a Switch?
DESCRIZIONE Nintendo Switch
Hai mai abbandonato un gioco perché non avevi abbastanza tempo?
La console Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato.
È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita.
Divertiti dove, quando e con chi vuoi, in modo libero e flessibile.
- Tre modi di giocare :
- Modalità TV : Riunisci amici e familiari davanti alla TV.
Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari.
- Modalità da tavolo : Uno schermo per due giocatori.
Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console.
- Modalità portatile : Gioca dovunque tu sia.
Goditi l’esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.
- Multiplayer in locale : Collega fino a 8 console per divertirti in multiplayer
Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.
- Multiplayer online
Se ti iscrivi al servizio online per Nintendo Switch, potrai giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo. Con questo servizio a pagamento hai accesso al multiplayer online e a un’app per dispositivi smart dedicata che si collega alla tua console Nintendo Switch e ti aiuta a connetterti con i tuoi amici per sessioni di gioco online.