Torniamo a parlare della classifica del Regno Unito, uno dei più importanti mercati videoludici del mondo, dove il posto più alto del podio è stato conquistato da Nintendo Switch Sports, che ha scalzato, costringendolo alla seconda posizione, l’amatissimo LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker.
La cosa interessante, oltre al podio conquistato da Nintendo Switch Sports, è il ritorno dei titoli PlayStation 5:
La rappresentanza di giochi per la nuova generazione di console Sony è sempre stata piuttosto debole, in grandissima parte a causa dei problemi relativi alla scarsa disponibilità di console PlayStation 5 sul mercato. Tuttavia di recente nuove scorte sono state messe a disposizione e, di conseguenza, più titoli hanno iniziato a far capolino nelle classifiche.
A godere maggiormente di questa dinamica è stato Gran Turismo 7, che a sole due posizioni da Nintendo Switch Sports chiude il podio della classifica settimanale, facendo registrare ben un +152% necessario a riconquistare quella terza posizione già persa in passato. Nuova spinta anche per Horizon Forbidden West, che passa dalla posizione numero 7 alla posizione numero 4, a solo un passo dal gradino più basso del podio.
Nintendo Switch Sports ha fatto molto bene, ed è proprio quello che ci si aspettava da un titolo che gode del grosso vantaggio di rivolgersi a un pubblico, quello prettamente casual, capace di spingere le vendite di un titolo a valori stratosferici. Tuttavia, in termini puramente numerici, questo titolo ha venduto, nel Regno Unito, solo circa la metà delle copie vendute a suo tempo da titoli affini come Wii Sports e Wii Sports Resort. Comunque sia, è andato decisamente meglio di Wii Sports Club (lanciato a suo tempo sulla sfortunata Nintendo Wii U). Per offrire un paragone recente, Nintendo Switch Sports ha piazzato più del doppio delle copie rispetto a Mario party Superstars.
Se nutrite eventuali dubbi sulla possibilità di acquistare o meno Nintendo Switch Sports, forse la nostra recensione del titolo può aiutarvi a cavarvi d’impaccio, offrendovi qualche considerazione sul titolo che potrebbe bastare a giustificare il vostro acquisto, o anche l’eventuale rinuncia. Potete leggere la recensione al link presente in sovraimpressione.