Secondo quanto riportato ieri dal quotidiano taiwanese United Daily News un nuovo modello di Nintendo Switch potrebbe essere in uscita nel corso del 2021. Nulla di strano direte voi visto da quanto tempo stanno circolando questi rumor, ma nemmeno 24 ore dopo anche Bloomberg è tornato sull’argomento con la pubblicazione di un report che sembra confermare i rumor provenienti dall’Asia e di questi mesi.
Secondo quanto emerso dalla nota testata, “persone molto vicine al progetto” avrebbero confermato le voci di corridoio. Nintendo starebbe infatti considerando la possibilità di aumentare le performance di Nintendo Switch al fine di supportare la risoluzione a 4K.
Ovviamente il lancio del nuovo hardware dovrebbe essere accompagnato da nuovi giochi first e third party per un pubblico casual e hardcore per poter lanciare sul mercato la console al meglio.
La scarsità di annunci dedicati a Nintendo Switch nel corso del 2020 sarebbe dovuta, sempre secondo Bloomberg a questa motivazione, con la nuova versione della console pronta ad offrire “una maggior interattività e una miglior qualità dell’immagine” anche se queste ultime dichiarazioni provengono da un altro report pubblicato da United Daily News.
Ovviamente Nintendo non ha voluto pubblicare nessun commento in merito alla questione.
I rumor legati ad una sorta di Nintendo Switch PRO si rincorrono oramai da tempo, e riferimenti ad un nuovo modello della console con una sorta di secondo schermo sono stati trovati in uno dei più recenti firmware di Switch.
Firmware 10.0.0 adds preliminary support for a new hardware model: "nx-abcd".
3 of the 5 new DRAM profiles are for this new hardware type and there's evidence of a secondary display of sorts being added exclusively on this model.
( ͡° ͜ʖ ͡°)— Mike Heskin (@hexkyz) April 14, 2020
Ovviamente per quanto le fonti pocanzi citate siano solitamente molto attendibili vi invitiamo a prendere quanto riportato con le dovute precauzioni in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo.
Nintendo Switch, la console da casa portatile
Nintendo Switch è una console casalinga rivoluzionaria che non solo si connette al televisore di casa, ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile grazie al suo schermo da 6,2 pollici con touch screen multi-touch capacitivo. Fino a otto console possono essere collegate tramite connessione locale, per giocare in multiplayer dove, quando e con chi si vuole. La console permette inoltre di giocare in multiplayer online e anche in modalità da tavolo condividendo un Joy-Con a testa. I giocatori possono godersi un’esperienza da console casalinga completa in qualsiasi momento e dovunque si trovino.
Modalità TVCollega la console Nintendo Switch al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari. |
Modalità da tavoloSe non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console. |
Modalità portatileGoditi l’esperienza di Nintendo Switch una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento. |