Numeri da capogiro per Nintendo Switch che ha superato i 15 milioni di unità vendute in Giappone, dove la console continua il suo dominio incontrastato ormai da mesi, annichilendo la concorrenza anche di PlayStation 4, nonostante la leadership importante di Sony in patria.
Infatti, secondo gli ultimi dati di vendita diffusi da Famitsu, dunque, Nintendo Switch ha superato la soglia delle 15 milioni di unità vendute, proseguendo con il suo ritmo impressionante, dimostrato anche dalla recente classifica giapponese di due settimane fa, in attesa di quella nuova.
Se si pensa che PlayStation 4 dovrebbe aver raggiunto solo ora le 10 milioni di unità in Giappone si capisce come il ritmo di vendita di Nintendo Switch sia notevolmente elevato, avendo superato del 50% la rivale diretta in circa la metà del tempo. A questo punto, considerando il calo che avverrà con l’arrivo di PlayStation 5, il doppiaggio potrebbe essere dietro l’angolo.
Infine, vediamo anche quali sono i giochi più venduti su Nintendo Switch in Giappone, che senza alcuna sorpresa sono tutte esclusive per la console, con il solito Animal Crossing: New Horizons in vetta:
- Animal Crossing: New Horizons – 5.628.462
- Super Smash Bros. Ultimate – 3.809.943
- Pokemon Sword/Shield – 3.717.997
- Splatoon 2 – 3.544.763
- Mario Kart 8 Deluxe – 3.131.858
Vi ricordiamo anche che la domanda della console è talmente elevata che Nintendo ha dovuto aumentare la produzione di Nintendo Switch del 20% al fine di poterla soddisfare. Entro la fine dell’anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo 2021, si stima che la produzione della console ibrida raggiungerà la vertiginosa quota di 30 milioni di unità. Solo in agosto la produzione era stata accresciuta a 25 milioni, ma pare che non fosse affatto sufficiente considerando quest’ulteriore rialzo delle stime.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!