Stando ai rumor emersi dai giornalisti di Economic News Daily, la rumoreggiata Nintendo Switch Pro dovrebbe adottare un display con tecnologia Mini LED per garantire un’esperienza di gioco più immersiva.
Infatti, il fatidico report della redazione di END offre infatti delle importanti indiscrezioni sulle strategie portate avanti dalla casa di Kyoto per dare forma all’hardware e all’ecosistema di funzionalità di Nintendo Switch Pro, la “revisione midgen” dell’attuale console ibrida della Grande N che dovrebbe essere commercializzata nel corso del 2021.
In base a quanto trapelato, Nintendo starebbe pianificando la separazione dagli attuali fornitori di schermi di Nintendo Switch, ossia Sharp e JDI, per inaugurare una nuova collaborazione pluriennale con Taiwan Innolux Corporation.
Tale decisione, a detta dell’Economic News Daily, sarebbe stata presa dai vertici di Nintendo per evolvere l’hardware della propria famiglia di console Nintendo Switch con l’abbandono degli attuali display LCD 720p e l’utilizzo di pannelli Mini LED. Questi ultimi garantirebbero un contrasto più nitido, una retroilluminazione più efficiente, una migliore luminosità, una maggiore durata della batteria e , soprattutto, una qualità dell’immagine più elevata, anche a parità di risoluzione.
Mentre aspettiamo di ricevere una conferma o una smentita ufficiale da parte dei diretti interessati per quanto riguarda Nintendo Switch pro, vi ricordiamo ancora una volta che si sta parlando di informazioni non ufficiali e che sono da prendere con le dovute precauzioni.
Intanto, Nintendo vanta già vendite astronomiche per le due console portatili, Switch e Switch Lite, che stanno, giorno per giorno, macinando numeri impressionanti. Questo potrebbe aver “frenato” la casa di Kyoto nell’annunciare una nuova console, oltre i problemi logistici portati dalla pandemia globale di Covid-19.
E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!