In questi giorni si sta parlando davvero a più riprese di Nintendo Switch Pro con report ad essa dedicati, provenienti in particolar modo da parte di Bloomberg ed Eurogamer.net, vogliamo quindi riportare in questo articolo quelle che potrebbero essere le feature più importanti e caratteristiche di questo nuovo e sempre più probabile modello di Switch secondo il portale online DualShockers.
Secondo quanto riferito dalle indiscrezioni dei giorni scorsi quindi, il dispositivo dovrebbe proporre uno schermo Oled, con la compatibilità totale al 4K, oltre a delle componenti hardware più potenti. Tuttavia ora passiamo a quelle che sono le feature che DualShockers vorrebbe vedere incluse in questo nuovo modello “Super” di Nintendo Switch.
Il sito parte quindi con l’introduzione di un sistema simile ai noti ed apprezzati Obiettivi e Trofei di Xbox e PlayStation. Difatti il giornalista a cui dobbiamo questo articolo afferma che gli piacerebbe tornare alle prese con The Legend of Zelda: Breath of the Wild così da raccogliere altri Korok per ottenere il Trofeo dedicato su Nintendo Switch Pro, oppure rigettarsi a capofitto con Super Mario Odyssey per trovare altre lune.
Si passa poi ad un’infrastruttura online per Switch, finalmente al passo con i tempi e più moderna, con una gestione più fluida della propria lista amici e con l’introduzione di una chat vocale nativa. Inoltre ecco che il redattore spera di avere con questo modello Pro la possibilità di gustarsi una Virtual Console Nintendo in grande spolvero, con la possibilità di acquistare titoli per N64, Game Boy, Gamecube e via dicendo.
Si passa poi alla possibilità di personalizzare l’home di Nintendo Switch, con alcuni temi dedicati, oltre alla possibilità di apporre degli screenshot alla propria home. Infine sì, il redattore di DualShockers conclude il suo articolo affermando che spera in una revisione dei Joy-Con, in particolar modo con la risoluzione dell’ormai celeberrimo sistema del drift alla levetta analogica sinistra.
Secondo Bloomberg Nintendo Switch Pro dovrebbe approdare sul mercato già a settembre.