Nintendo Switch è stata una delle console Nintendo più vendute di tutti i tempi. Nintendo aveva precedentemente annunciato che lo Switch è arrivata appena a metà del suo ciclo di vita, quindi c’è ancora molto da fare per la console. Tuttavia, sembra che Nintendo abbia anche altri piani lungo la strada. Un precedente report di Bloomberg aveva suggerito che Nintendo si stesse preparando a lanciare Switch Pro a settembre.
Il report affermava anche che Nintendo potrebbe rivelare la console prima dell’E3 in modo che gli editori possano mostrare i propri giochi durante l’evento. Oggi è emerso un nuovo leak di un insider che svela la possibile data specifica del Nintendo Direct dedicato all’annuncio della console, che potrebbe tenersi già questa settimana.
Il leak di notizie proviene dal noto insider Shpeshal Nick, che è anche ospite del podcast XboxEra. Nick spiega in un tweet che Switch Pro potrebbe essere svelata giovedì stesso. Tuttavia, viene anche affermato che il reveal è stato spinto più volte in passato, quindi lo stesso potrebbe accadere di nuovo. Come per tutti i leak, anche questo va preso con le pinze. Tuttavia, con Bloomberg che suggerisce che Nintendo potrebbe annunciare Switch Pro prima dell’E3, questo potrebbe finire per essere vero, ma è sempre meglio attendere una conferma ufficiale.
Questo nuovo tanto chiacchierato sistema avrebbe uno schermo OLED, essere capace di risoluzioni fino al 4K, e disporre di tecnologie piuttosto avanzate come il DLSS di NVIDIA, per ora queste sono le voci più insistenti sulla discussa Switch Pro. In attesa di maggiori informazioni che a questo punto potrebbero arrivare nel corso della settimana, vi chiediamo, cosa ne pensate di questo nuovo rumor? Che tipo di funzionalità vorreste vedere all’interno del nuovo sistema hardware di Nintendo? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti. In un recente articolo abbiamo elencato alcune delle feature che potrebbero essere introdotte.