Ormai sono mesi che si susseguono in rete numerosi rumor ed indiscrezioni riguardanti Nintendo Switch Pro, modello che come suggerisce il nome dovrebbe presentare un hardware ben più avanzato rispetto ai modelli della console disponibili attualmente sul mercato.
Nelle scorse ore però il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che in quel dell’azienda non hanno intenzione di rilasciare questa nuova console nel corso del 2020.
Infatti come ha riportato Sam Nussey, giornalista di Reuters, Furukawa ha affermato con perentorietà che «non ci sono piani per una nuova Switch quest’anno».
Queste dichiarazioni però, è bene sottolineare, che non sono affatto una secca smentita all’esistenza di questo rumoreggiato modello Pro di Switch, ma che semplicemente potrebbe essere lanciato soltanto dal 2021 in poi, dopo che il modello standard è stato rilasciato in tutto il mondo a marzo 2017.
Ricordiamo infine che settembre 2019 è stata lanciata la versione economica e soltanto portatile della console: stiamo parlando di Nintendo Switch Lite.