NOTIZIE

Nintendo Switch Pro dovrebbe montare un SoC NVIDIA Tegra Orin Custom

Continuano i rumor sulla console Nintendo.

Questi sono giorni a dir poco indiavolati per tutti i fan di Nintendo che non vedono l’ora di potersi finalmente gustare l’annuncio ufficiale di Nintendo Switch Pro, nuova ipotetica console della grande N che è finita al centro di numerosi rumor ed indiscrezioni varie in questi ultimi mesi.

Ebbene in queste ore kopite7kimi, leaker ritenuto sul web piuttosto affidabile, ha pubblicato un nuovo tweet dove è possibile ammirare un chip NVIDIA Tegra Orin con modello T234, versione questa che customizzata, in versione T239, secondo lui sarà montata all’interno di Nintendo Switch Pro

Per chi non lo sapesse, questo è un chip con architettura Ampere con una GPU con 2048 CUDA, mentre invece la CPU è formata da 12 core ARM Cortex-A78AE. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito che potrebbero finalmente giungere in rete, in modo ufficiale, già durante la conferenza dell’E3 2021 di Nintendo in programma alle 18:00 di domani, 15 giugno 2021.

In attesa di ulteriori informazioni in merito, nei giorni scorsi un negoziante francese ha affermato che Nintendo Switch Pro avrà prezzo consigliato di 399 euro, quindi circa 100 euro in più rispetto all’attuale modello base di Nintendo Switch. Ad onor del vero c’è però da segnalare come il retailer di cui sopra avesse affermato che i pre-order di questo nuovo modello Pro di Switch sarebbero partiti dal 4 giugno 2021, cosa mai avvenuta nella realtà dei fatti.