Le voci di corridoio riguardanti il possibile arrivo di una Switch Pro, dunque un upgrade alla console già esistente di casa Nintendo, erano diventate sempre più insistenti.
Alcune indiscrezioni avevano affermato che la grande N fosse effettivamente interessata a rilasciare una console più potente e decisamente migliorata, gli stessi sviluppatori erano infatti stati messi al corrente della situazione. Nonostante sia passato ormai diverso tempo, ovviamente non è mai arrivata nessuna notizia ufficiale se non quella riguardante la versione OLED della console, disponibile dall’ottobre 2021. Adesso invece una nuova conferma da parte di Digital Foundry sembra indicare che per tutto il 2023 non avremo alcuna novità da parte di Nintendo.
Digital Foundry mette a tacere i rumor riguardanti Switch Pro, Nintendo non rilascerà nuove console nell’arco di tutto il 2023.
La redazione britannica specializzata nell’analisi della resa dei software ha affermato che Nintendo aveva in programma un miglioramento per Switch poi accantonato. Secondo quanto riportato infatti il colosso giapponese sarebbe poi preoccupato dal passaggio da Switch al prossimo hardware. Ricordiamo che inizialmente la società nipponica aveva iniziato a parlare dell’arrivo di una nuova console differente rispetto alle precedenti già dal 2014: l’effettiva Switch è stata svelata soltanto due anni dopo, per poi arrivare ufficialmente nel marzo del 2017.
Quanto riportato è stato poi confermato da più di uno sviluppatore e dunque sembra che le voci di corridoio incentrate sul possibile arrivo della console siano state messe a tacere una volta per tutte. Sembra che dovremo attendere ancora diverso tempo prima di avere ulteriori novità a riguardo, magari provenienti dalla grande N stessa: tenendo in considerazione le tempistiche trascorse fra le prime voci di corridoio all’effettivo annuncio della console ibrida, effettivamente l’attesa potrebbe essere ancora più lunga.