La produzione di Nintendo Switch potrebbe essere incrementata nel corso del 2023. Ebbene, secondo alcune voci di corridoio, fra i programmi della compagnia giapponese sembra ci sia anche una maggior produzione di unità della console ibrida. Secondo quanto riportato, la grande N nel corso del nuovo anno fiscale, periodo che si estende dal 1 aprile 2023 al 31 marzo 2024, punterebbe a produrre più console.
Il report di Bloomberg afferma che Nintendo avrebbe già riferito ai fornitori e ai partner le proprie intenzioni, senza però fissare un vero e proprio obiettivo. In precedenza, la compagnia di Kyoto sarebbe stata costretta a diminuire la produzione della console a causa della carenza di componenti, problematica che al momento starebbe per giungere al termine.
Gli analisti avevano previsto un calo di unità vendute per Nintendo Switch, a tal proposito, Kenji Fukuyama analista di UBS Securities ha affermato che le vendite, durante il periodo delle festività, non sono state eccezionali: gli utenti già da diverso tempo speculano sull’arrivo di un nuovo hardware da parte di Nintendo. Proprio per questo motivo, i consumatori sarebbero frenati dall’acquistare la console di vecchia generazione. Nonostante ciò, Nintendo Switch, arrivato nel 2017, è l’hardware più venduto in assoluto nel corso del 2022 per il mercato giapponese.
Dunque, il colosso si prepara al meglio per affrontare il nuovo anno, a partire dal catalogo 2023 che accoglierà i giochi per Nintendo Switch più disparati, fra cui spicca The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il cui lancio è fissato per il 12 maggio 2023. Il sequel del titolo arrivato nel 2017 è indubbiamente fra i più attesi dai fan: altre voci di corridoio avevano suggerito un possibile taglio di prezzo per la console per incrementare ancora di più le vendite.