La base installata di Nintendo Switch continua a crescere anche in Europa. Con un comunicato ufficiale, Nintendo Italia ha infatti annunciato oggi che la sua famiglia di console, che include l’originale Switch e la neonata Switch Lite, ha superato più di 10 milioni di unità sul mercato europeo.
«La famiglia di console Nintendo Switch è apprezzata da milioni di giocatori in tutta Europa e raggiungere un traguardo così importante testimonia la sua ampia richiesta» sono state le parole di commento di Stephan Bole, presidente di Nintendo of Europe. «Le vendite europee di hardware e software per Nintendo Switch crescono in modo significativo ogni anno e la gamma di titoli tra cui scegliere è davvero vasta, con molti altri in arrivo».
Questo è confermato dai numeri, infatti il 2019 vede un aumento delle vendite della console nipponica in Europa del 30% rispetto al 2018, con il precedente che aveva già avuto un’impennata del 40% rispetto al 2017.
Non solo le vendite hardware sono motivo di vanto per l’azienda nipponica, ma anche quelle software. I giocatori hanno acquistato più di 36 milioni di videogiochi pubblicati da Nintendo, con nove titoli che hanno superato 1 milione di copie vendute in Europa. Tra questi spuntano:
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Mario Odyssey
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee
- Super Smash Bros. Ultimate
- Splatoon 2
- Super Mario Party
- 1-2-Switch
- New Super Mario Bros. U Deluxe
Oltre a vari titoli multipiattaforma come Minecraft e Crash N. Sane Triology che si attestano con 500.000 copie vendute, insomma una vera e propria vittoria per l’iconica azienda videoludica che può vantare un pubblico di giocatori e fan europei di tutto rispetto.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.