Se utilizzate l’app Switch Online su un vecchio telefono Apple, sappiate che presto potreste perdere l’accesso. Un tweet dell’account di Nintendo Giappone afferma infatti che la versione iOS dell’app sarà aggiornata “nell’estate del 2022″ e sarà compatibile solo con la versione iOS 14.0 o successiva.
Pertanto, secondo una traduzione approssimativa del tweet, non sarà disponibile su iOS versione 13.0 o precedente. Non ci sono ancora annunci per gli utenti Android.
Il punto forte dell’app è la possibilità di utilizzare la chat vocale nei giochi compatibili, come Splatoon 2, Super Smash Bros Ultimate e Mario Kart 8 Deluxe. Presumibilmente, questo aggiornamento potrebbe avere un impatto su chiunque voglia giocare a Splatoon 3 utilizzando la chat vocale quando uscirà a settembre. Nell’app sono presenti anche funzioni speciali per Smash Bros, Splatoon 2 e Animal Crossing: New Horizons.
L’aggiornamento del Firmware di Nintendo Switch
Vi ricordiamo che di recente Nintendo ha rilasciato un altro update del firmware per Switch, con l’aggiornamento che porta la console ibrida alla versione 14.1.2. Secondo la pagina di supporto ufficiale dell’azienda, quest’ultimo aggiornamento di Switch include alcuni miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare ancora una volta l’esperienza complessiva dell’utente. Ecco le note complete della patch:
“Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente”.
OatmealDome, l’esperto di Nintendo Switch, ha fornito ancora una volta alcune informazioni aggiuntive su ciò che sta realmente accadendo dietro le quinte. Il sito rivela che sono stati aggiornati alcuni “componenti del sistema operativo” (sembra che siano stati risolti alcuni potenziali bug) e che è stato aggiornato anche l’elenco delle “parolacce” per tutte le lingue.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!