Come vi abbiamo prontamente riportato nelle scorse settimane, Nintendo è ormai in procinto di rilasciare il suo servizio a pagamento Nintendo Switch Online disponibile dal 19 settembre.
In occasione del lancio sarà possibile ottenere una prova gratuita di 7 giorni su Nintendo eShop.
La grande N ha inoltre confermato che nel corso del Nintendo Direct in programma il 14 settembre 2018 verranno rivelate ulteriori informazioni sul servizio.
Per quanto riguarda i prezzi, si tratta di 3,99 euro per un mese di abbonamento, 7,99 euro per tre mesi e 19,99 euro per un anno interno, mentre sarà disponibile anche un abbonamento famiglia per il costo di 34,99 euro tramite il quale si potranno invitare altri sette membri per usufruire del servizio di Nintendo Switch Online, anche da console diverse.
Gli abbonati inoltre potranno gustarsi il Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, compilation di 20 classici NES che verrà arricchita di altri titoli nel corso del tempo.
Tra le altre novità che verranno introdotte dalla grande N troviamo un sistema di salvataggi tramite il cloud, ma purtroppo dobbiamo segnalarvi che non tutti i giochi saranno compatibili con tale funzione, lasciando di fatto la libertà di scegliere ai vari team di sviluppo.
Il servizio con iscrizione a pagamento #NintendoSwitchOnline sarà disponibile dal 19/09. Al lancio potrai iscriverti per un periodo di prova gratuito di 7 giorni tramite il Nintendo #eShop! Per maggiori informazioni, segui il #NintendoDirect del 14/09!
👉 https://t.co/xdvdmUnyId pic.twitter.com/MYNEICAJWi— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 12, 2018