Il servizio Nintendo Switch Online potrebbe rimanere attivo anche sulla console che seguirà Nintendo Switch. Mentre il CMA continua ad analizzare il mercato videludico per comprendere se l’acquisizione di Activison-Blizzard da parte di Microsoft possa compromettere o meno l’industria, l’antitrust potrebbe aver involontariamente fatto emergere delle nuove informazioni riguardanti il servizio offerto da Nintendo.
A pagina 9 del nuovo documento, nella sezione dedicata al cloud gaming non manca un’analisi dedicata all’abbonamento di Nintendo e, secondo quanto riportato, la compagnia di Kyoto non ha intenzione di rinunciare al servizio sulle future console. Il testo spiega le motivazioni per il quale la sottoscrizione non verrà presa in considerazione per l’acquisizione: l’antitrust ha spiegato che il servizio è limitato ed è disponibile solo su Nintendo Switch e sul successore.
Nintendo Switch Online non rientra fra i nostri calcoli in quanto il sistema di cloud gaming di Nintendo è limitato. Il servizio è infatti disponibile solo sulla console e su [censura].
1. Nintendo Switch Online, fra le varie caratteristiche, fornisce agli abbonati la possibilità di usufruire del gioco online e dei rispettivi salvataggi.
2. Vediamo Nintendo Switch Online come un servizio per giocare in multiplayer, piuttosto che un vero e proprio cloud gaming.
La nota censurata potrebbe fare riferimento alla console successiva.
Per il momento una nuova console non sembrerebbe rientrare nei piani di Nintendo: nonostante le vendite potrebbero non aumentare come prima, trattandosi ormai di un hardware disponibile dal 2017. La grande N preferisce puntare sullo sviluppo di nuovi titoli che possano, di conseguenza, aumentare le vendite di Nintendo Switch.