Tetris 99 è attualmente un’esclusiva di Nintendo Switch e grazie alla forte componente multiplayer del gioco potrebbe essere emersa la strategia di Nintendo nella realizzazione di questo prodotto. Il colosso Nipponico ha infatti creato una pianificato il lancio di un gioco fortemente caratterizzato da un comparto multiplayer che da un lato ha dato linfa vitale al noto brand, e dall’altro ha portato i giocatori a sfidarsi in partite online, ove ovviamente è necessario un abbonamento al servizio. Il successo del gioco dunque potrebbe spingere Nintendo a produrre altri titoli simili per soddisfare le richieste dei fan seguendo la linea tracciata con Tetris 99.
Attualmente Nintendo Switch Online può vantare circa 9,8 milioni di utenti abbonati i il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha voluto esprimersi sulla questione durante una call con gli azionisti dichiarando quanto segue:
“Riconosciamo che il numero di account che si sono abbonati a Nintendo Switch Online è in costante aumento.
Naturalmente, non tutti rimangono membri, e ci sono casi in cui gli utenti si sono uniti durante le festività natalizie e poi cancellati dopo tre mesi.
Ci sono anche nuovi membri che hanno aderito dopo che
Tetris 99 è stato rilasciato a febbraio come gioco esclusivo per i membri di Nintendo Switch Online, e altri che sono rimasti membri a causa di
Tetris 99.
Per espandere ulteriormente Nintendo Switch Online, dobbiamo continuare a produrre titoli come questo, che evidenziano il valore distinto di Nintendo Switch Online. ”
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguirci qui su Game-eXperience e sui nostri canali social.