Altri tre titoli sono stati aggiunti alla libreria Sega Mega Drive/Genesis su Nintendo Switch Online. Le nuove aggiunte al servizio, mostrate nel trailer in basso, sono Alisia Dragoon, Beyond Oasis e Earthworm Jim.
Quali sono i nuovi titoli di Nintendo Switch Online?
Alisia Dragoon è un gioco platform del 1992 sviluppato da Game Arts per Sega Genesis. Nonostante sia stato un successo di critica e un classico di culto, non è stato un successo commerciale. In seguito è stato incluso nel Sega Genesis Mini del 2019.
Beyond Oasis, pubblicato in Europa e Giappone con il titolo The Story of Thor, è un gioco d’azione e avventura sviluppato da Ancient. Il gioco è stato riproposto più volte, anche su Virtual Console, Sonic’s Ultimate Genesis Collection e Sega Forever.
Earthworm Jim è uscito nel 1994 ed è stato sviluppato da Shiny Entertainment. Si tratta di un platform run-and-gun, che ha generato molti sequel ed è stato portato su diverse console. Nel 2009 è stato pubblicato un remake per cellulari, Nintendo DS e console domestiche. Tuttavia, a causa di problemi di licenza, questa versione è stata rimossa dai negozi nel 2018.
Approposito di nostalgia, poiché è questo il sentimento che suggeriscono titoli cosi vetusti, risale a inizio anno la triste notizia che SEGA ha deciso di chiudere definitivamente la sua divisione Arcade Center. Una cosa forse poco sentita in occidente ma che, senza dubbio, avrà la sua bella eco in Giappone, dove questi centri arcade hanno per anni e anni rappresentato un punto fermo di una delle comunità videoludiche più grandi del passato.