Nintendo è sicuramente una delle aziende più riservate dell’industria dei videogiochi, ma è anche una delle più grandi innovatrici quando si tratta di tecnologia. Quindi è naturale che anche solo una piccola scoperta a far scuotere l’entusiasmo della gente. Un utente di Twitter ha scoperto un brevetto che l’azienda ha fatto nel luglio dello scorso anno, che è stato poi pubblicato all’inizio di gennaio.
Il Brevetto di Nintendo
Il brevetto è disponibile qui, ma non c’è molto da ricavare dalla pagina, tranne che per alcuni succosi concetti di design, che – ai nostri occhi – assomigliano un po’ alla metà superiore di un controller N64. La compagnia ha già rilasciato un nuovo controller N64 per Switch, quindi è improbabile che il brevetto del controller sia legato alla collezione N64 di Switch Online, che presenta una collezione di titoli classici dell’epoca.
Nintendo deve ancora annunciare un nuovo controller, e non è chiaro se questo brevetto sarà legato alle attuali console Switch. Detto questo, prima del reveal di Switch OLED si vociferava che l’azienda si stesse preparando ad annunciare un nuovo Nintendo Switch Pro.
È possibile che questo brevetto possa essere collegato a questo, ma sembra essere un controller separato dai dispositivi portatili. La forma del brevetto e il posizionamento dei suoi pulsanti mostrano che non è niente di simile all’attuale Nintendo Switch Pro Controller che i giocatori possono acquistare separatamente.
Vi ricordiamo che di recente Famitsu ha celebrato il quinto anniversario del lancio di Nintendo Switch questa settimana con alcuni numeri di vendita aggiornati. Ora abbiamo uno sguardo alla top 35 dei giochi più venduti in Giappone dal lancio. Una lista simile è stata pubblicata l’anno scorso dopo il quarto anniversario. Ancora una volta, Animal Crossing: New Horizons è in cima con vendite Nintendo in Giappone di oltre sette milioni. Super Smash Bros. Ultimate è ancora al secondo posto, ma Mario Kart 8 Deluxe ha superato Pokemon Spada/ Scudo arrnvando terzo. Potete approfondire a questo link.