Nintendo ha ufficialmente lanciato l’iniziativa Ways to Play, ovvero una serie di videoguide destinata ai genitori che vogliono insegnare ai propri figli come giocare ai titoli presenti nel ricco catalogo che propone la Switch. A rendere nota questa iniziativa è stato proprio il team social dell’azienda giapponese che ha annunciato a tutta la community questo nuovo progetto con il lancio di un video dedicato sul canale YouTube.
Nintendo pensa ad istruire i genitori su come giocare ai videogiochi
Il filmato in questione, ha lo scopo di focalizzarsi su tutti quei videogiochi che trasformano i giocatori in “campioni da salotto“. Ovviamente, per presentare questa visione non potevano non essere presi in considerazioni giochi come Mario Kart Live Home Circuit, Ring Fit Adventure e Nintendo Switch Sports. Tutte e tre, infatti, rappresentano l’emblema di quello che il video vuole comunicare e quindi la scelta di Nintendo si è dimostrata più che azzeccata.
In questi primi dieci minuti della serie Ways to Play, l’azienda nipponica dà tutta una serie di consigli con dei veloci tutorial e degli interessanti suggerimenti che sono rivolti a tutti quei genitori (e non solo) che hanno intenzione di coinvolgere i propri bambini nelle varie attività interattive che vengono proposte dai party game presenti nel catalogo Switch.