Durante la giornata di ieri Nintendo ha annunciato che il giorno 7 maggio 2021 verrà ufficialmente rilasciata una nuova variante colorata di Nintendo Swtch Lite. Si tratta della Nintendo Switch Lite Blu che sarà disponibile per l’acquisto a un prezzo suggerito di €199,99. Espandendo la gamma esistente di opzioni di colore per il sistema, che include corallo, giallo, grigio e turchese, il blu quindi offrirà ai giocatori una variante in più per la propria console. Qui di seguito vi lasciamo alcune immagini di Nintendo Switch Light Blu, che da come si può notare è caratterizzata da una tonalità di colore molto più scura e intensa rispetto alle altre colorazioni disponibili.
Nintendo Switch Lite è progettata per il gioco portatile, priva quindi delle funzionalità ibride della normale Nintendo Switch, che rende molto facile portare con se l’ampia libreria di giochi disponibili per Nintendo Switch e giocare ovunque si voglia. Ricordiamo quindi che la versione Light della console non può essere collegata alla TV tramite il Dock e non ha i Joy-Con staccabili. In quanto dispositivo di gioco portatile dedicato, Nintendo Switch Lite ha controlli integrati ed è più piccola e leggera di Nintendo Switch. È compatibile con tutti i giochi della libreria Nintendo Switch che supportano la modalità portatile.
Assieme al comunicato dell’imminente uscita della versione Blu, Nintendo ci ricorda che il 21 maggio verrà rilasciato anche il nuovo gioco Miitopia. In Miitopia, i giocatori potranno vivere un’avventura esilarante insieme alla propria famiglia e amici. 30 aprile verrà lanciato il nuovo gioco Pokémon Snap per la famiglia di console Nintendo Switch. Inoltre il giorno 30 aprile 2021 verrà rilaciato anche il nuovo gioco Pokémon Snap che consente di esplorare isole sconosciute per scattare foto in-game di Pokémon selvatici. Sarà necessario scovare i Pokémon nei loro ambienti naturali mentre ci si avventura attraverso diversi paesaggi, comprese fitte giungle e vasti deserti, per scoprire il mistero che si cela dietro il fenomeno Lumina.