Ormai non è certamente un mistero come Nintendo Switch stia ottenendo delle vendite a dir poco eccellenti in tutto il mondo, console ibrida della grande N che in alcuni mercati ha messo su un vero e proprio dominio ai danni delle concorrenti dirette.
E visto questa mole di vendite imponenti, non stupisce vedere come la Casa di Kyoto stessa abbia pubblicato proprio in queste ore un nuovo cinguettio dove consiglia ai fan di creare nuovi account Nintendo prima di questo fine settimana.
In questo modo infatti si evita di finire al centro di tutta una serie di potenziali problemi ai server durante le vacanze di Natale 2021, problematiche queste che ovviamente potrebbero dipendere proprio dalle vendite decisamente alte e quindi, di conseguenza, da tutti i nuovi account che verranno creati in quelle ore dagli utenti che hanno appena messo le proprie mani su una nuova Nintendo Switch.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Nintendo stessa su Twitter, dove l’account del servizio clienti giapponese dell’editore ha avvisato i propri utenti di questi probabili disservizi ai server nel corso del fine settimana di Natale:
“Questo fine settimana, l’accesso sarà concentrato sui server Nintendo e si prevede che l’account Nintendo non venga creato immediatamente. Se avete intenzione di utilizzare Nintendo Switch per la prima volta, vi consigliamo di crearlo in anticipo.”
Archiviato questo tweet, segnaliamo come l’azienda nipponica non menzioni affatto l’eShop, suggerendo che il publisher non si aspetti le problematiche riguardanti il suo negozio digitale durante questo periodo intenso. E questa è una sorpresa dato che l’anno scorso l’intero Nintendo eShop è crollato, cedendo alla pressione di innumerevoli nuovi possessori di Nintendo Switch il giorno di Natale.