Sin dal lancio, avvenuto lo scorso marzo, Nintendo Switch ha fatto incetta di prime posizioni nelle classifiche di vendita di diverse regioni del mondo e di esclusive di grande qualità. L’ultimo risultato registrato fu quello del superamento della soglia di 100 milioni di unità vendute, per la precisione 115 milioni, che segnarono il superamento dei risultati ottenuti dalla fortunatissima Nintendo Wii.
Il prossimo grande conseguimento che la console potrebbe ottenere segnerebbe il superamento d’uno scoglio posto in Giappone quasi diciotto anni fa dalla iconica Playstation 2 di Sony (Lanciata nel marzo 2000 in patria), essendo le vendite della console ibrida in avvicinamento a quanto conseguito dalla storica piattaforma della concorrenza.
Ancora è presto per dare il risultato per scontato. Attualmente i risultati sono vicini, considerando lo stesso periodo sul mercato. Si contano attualmente 3,016 milioni di vendite per Playstation 2 e 2,988 per Nintendo Switch.
Considerando il trend in rialzo degli ultimi mesi dell’ibrida di Kyoto (visibile nell’immagine soprastante), il risultato pare decisamente a portata.