Come probabilmente saprete, la pandemia del COVID-19 ha avuto un impatto importante nella vita di tutti i giorni. Nel mondo videoludico, ad esempio, abbiamo assistito alla cancellazione o posticipo di diversi eventi importanti, ma anche le software house ed i maggiori produttori hanno avuto diverse difficoltà.
Tra le più colpite c’è stata proprio Nintendo, la quale non è stato in grado di soddisfare completamente la domanda di console Nintendo Switch per diverse settimane.
A quanto pare, tuttavia, sembrerebbe che la situazione tornerà presto alla normalità. Come riportato da Kyodo News, Shuntaro Furukawa, presidente della compagnia nipponica, in un recente incontro con gli azionisti, ha affermato che Nintendo era impossibilitata a produrre abbastanza Nintendo Switch nel corso del mese di maggio, ma la produzione si è ampiamente ripresa a giugno. Furukawa, infine, si è detto fiducioso che la situazione si normalizzi entro l’estate.
Infine, anche sul fronte dei giochi si sono avuti alcuni problemi, in particolare con Ring Fit Adventure, prodotto che è stato particolarmente richiesto nell’ultimo periodo, ma Furukawa ha rassicurati tutti affermando che non sono previsti impatti importanti sui titoli in uscita entro fine anno.
Ad ogni modo, non è possibile prevedere cosa accadrà nel caso di una seconda ondata di COVID-19, rimane che la produzione è, per il momento, tornata a regime e potrà soddisfare tutti i mercati mondiali.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!