Da oltre tre anni Nintendo Switch è emersa come una delle piattaforme di gioco più popolari in giro in diversi paesi. Sebbene la console della grande N avuto un successo diffuso in aree come gli Stati Uniti e in Europa, solo di recente si è fatta strada verso altri territori e mercati importanti come la Cina. Per quanto riguarda le regioni che Nintendo Switch non ha ancora raggiunto, una di queste sarà il Brasile dove Nintendo ha intenzione di far approdare il sistema nel paese sudamericano nel prossimo futuro.
Infatti, Nintendo ha annunciato ufficialmente che Nintendo Switch arriverà in Brasile, consentendo a coloro che si trovano nel paese di acquistare il sistema senza importarlo nel prossimo futuro. Sebbene la grande N non abbia ancora fornito una data esatta di lancio per il rilascio del sistema nel paese, hanno detto che “arriverà presto”.
Greetings to all the Brazilian Nintendo fans out there! We’re excited to announce that #NintendoSwitch will be coming soon to Brazil!
Stay tuned to these channels for more info:
Facebook: https://t.co/dQwMX6PHP3
Instagram: https://t.co/Sp4HJFQA63 pic.twitter.com/0Ri5a8Vj6l— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 19, 2020
Tramite un annuncio sul profilo social di Nintendo America su Twitter, veniamo a conoscenza della prossima mossa di Nintendo d far sbarcare la propria console ibrida sul territorio sudamericano, in particolare nel mercato brasiliano, cosa che potrebbe aprire ad una vendita ancora più capillare.
Sebbene la console Nintendo Switch sia stata ampiamente disponibile in numerosi paesi e regioni dalla sua uscita nel 2017, Nintendo non ha avuto le sue console disponibili in Brasile dal 2015. Ciò era dovuto in particolare alle tasse significativamente elevate del paese sull’importazione dei suoi prodotti; di conseguenza, i clienti brasiliani hanno dovuto ricorrere all’importazione del sistema o affidarsi a rivenditori, il che ha un prezzo molto più alto. Tuttavia, questa notizia da Nintendo dovrebbe rendere il sistema più accessibile e più economico per i clienti brasiliani una volta lanciato nel paese. oltre che ampliare il proprio mercato su più fronti.
Vi ricordiamo che dal lancio fino ad oggi, la console ibrida di casa Nintendo ha superato oltre 61 milioni di unità vendute in tutto il mondo, rappresentando un traguardo impressionante per la casa giapponese. Allo stesso modo, alcuni dei titoli esclusivi e più venduti del sistema hanno raggiunto alcuni grandi numeri di vendita, come Animal Crossing: New Horizons con oltre 22 milioni di unità e Pokemon Spada e Scudo con oltre 18 milioni di unità.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!