Nintendo Switch continua a spopolare e, nonostante l’avvento della next-gen, nelle fattezze di PlayStation 5 per Sony e Xbox Series X|S per Microsoft, debuttate proprio nel mese di novembre, negli Stati Uniti d’America la console più venduta è stata ancora lei: l’ibrida della casa di Kyoto.
Nel solo mese di novembre 2020 Nintendo Switch, sul solo suolo statunitense, ha saputo piazzare ben 1,35 milioni di console, andando a confermarsi la piattaforma di gioco più venduta nel mese del Black Friday e del Giorno del Ringraziamento; notoriamente uno dei periodi di maggiori acquisti nel paese a stelle e strisce, ma anche nel resto del mondo.
Con questo risultato Nintendo Switch arriva a quota 6,92 milioni di unità piazzate nel solo 2020. Un risultato di quasi un mezzo milione d’unità superiore a quello ottenuto dalle vendite di tutto il 2019.
Un successo fenomenale, quello di Nintendo Switch, anche quest’anno supportato dal grande successi di titoli come Animal Crossing: New Horizons, o dal continuo supporto a titoli dal grande pubblico come Super Smash Bros. Ultimate, che proprio ieri, durante i The Game Awards 2020, ha visto l’annuncio del prossimo arrivo del temibile Sephirot come personaggio giocabile.
Nintendo ha ovviamente accolto con entusiasmo questi risultati. “Nintendo Switch è una proposta unica per gli acquirenti anche durante le festività natalizie con la possibilità di giocare da TV o in modalità portatile” ha commentato il senior vice president of sales and marketing di Nintendo of America, Nick Chavez. “Continuiamo ad avere una domanda senza precedenti per Nintendo Switch e siamo lieti che le persone di tutte le età e livelli di abilità useranno Nintendo Switch durante queste vacanze”.

E voi? Godrete della compagnia di una Switch durante le prossime vacanze? O vi getterete anima e corpo su una console next-gen? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!